Jobalchemy Domande e Risposte

Sappiamo che Jobalchemy è diverso da tutti gli altri: lo abbiamo voluto e progettato proprio così. Capiamo perfettamente che rispetto ad altri siti di "ricerca lavoro" il funzionamento di Jobalchemy possa non essere immediatamente chiaro. In questa pagina troverete perciò risposta alle domande che più di frequente ci sono state rivolte.

Ovviamente, se non doveste trovare la risposta che cercate, non fatevi scrupoli a contattarci: faremo tutto il possibile per aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Perché non mi viene richiesto di inserire il mio Curriculum Vitae come fanno tutti gli altri?
Perché Jobalchemy considera il CV una rappresentazione di te, di chi sei e cosa vuoi fare molto limitata. In un CV - specialmente se in "formato europeo" - non ci sono le tue passioni, i tuoi desideri, il tuoi progetti per il futuro. E invece a Jobalchemy ed a chi offre lavoro su Jobalchemy, interessa più quello che i tuoi titoli di studio e le esperienze lavorative che hai fatto.

Mi state dicendo che il mio Curriculum Vitae non conta nulla?
Assolutamente no, non diciamo questo. Il tuo CV conta molto, contano gli studi che hai fatto e le esperienze che hai fatto sino ad oggi. Ma sappiamo benissimo che si può aver studiato cose che non piacevano, fatto esperienze lavorative che non si rifarebbero  e - soprattutto - aver sviluppato competenze che in un CV non si riescono a descrivere o scoperto passioni molto diverse da quelle giovanili. Il tuo CV è quello che sei stato e quello che hai fatto: a Jobalchemy interessa il tuo futuro ed aiutarti a realizzarlo.

Perché pur essendomi registrato della sezione Cerco Lavoro non vedo alcuna offerta di lavoro?
Come avrai letto, la filosofia e l'approccio di Jobalchemy sono diverse da tutti gli altri. Secondo noi non sei tu a dover cercare il lavoro, spulciando magari tra decine o centinaia di annunci, ma è il lavoro che deve trovare te. Per questa ragione il "motore" ed il Team di Jobalchemy faranno tutto il lavoro, incrociando ed elaborando le informazioni che hai fornito con quelle fornite da chi offre lavoro. Quando la tua ricerca di lavoro e l'offerta di lavoro si incontrano, è Jobalchemy ad avvisarti.

Ho fatto la registrazione per la sezione Cerco Lavoro, quando riceverò delle offerte di lavoro?
Su Jobalchemy non ci sono trucchi o inganni. In tutta onestà, l'unica risposta che possiamo dare è questa: non lo sappiamo. Potrebbe essere tra un'ora, tra mesi oppure - ma faremo di tutto perché così non sia - non arrivare mai. Il lavoro è una cosa molto concreta, che non si inventa dal nulla. Perché la tua ricerca abbia successo, deve esserci una offerta che la soddisfi e viceversa. Il Team di Jobalchemy fa un controllo molto accurato di chi si registra in Offro Lavoro e di tutte le informazioni fornite e fa il possibile per evitare che riceviate offerte civetta, non veritiere o comunque non corrispondenti al tuo profilo.

 

 

Ancora dubbi? Contattaci quando vuoi e cercheremo di chiarirteli.

Vuoi provare Jobalchemy e scoprire perché è così diverso da tutti gli altri?
Registrati ora...

 

Feedback

Jobalchemy è progettato per le persone e per parlare con le persone.

Ogni richiesta, suggerimento, complimento o critica sono benvenuti e ci aiuteranno a migliorare Jobalchemy giorno dopo giorno.

Scrivi a Jobalchemy


 

Copyright © JOBALCHEMY 2015 Made in STARTALIA by MAPLE Partita IVA 04212511002 REA 741998   Privacy Policy   Cookie Policy